Extinction rebellion scarica letame davanti alla Regione a Torino: “Non fa niente contro la siccità”
Quintali di letame scaricati di fronte al palazzo della Regione, a Torino per denunciare l’assenza di politiche di contrasto alla siccità. Extinction Rebellion Il movimento che chiama alla disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi di invertire la rotta che ci sta portando verso il disastro climatico, ha messo in atto questa mattina all’alba una protesta per richiamare l’attenzione sulla drammatica siccità che sta colpendo il Nord Italia.
Con lo slogan “Siamo ancora nella me…”, all’alba di oggi, una ventina di attivisti di Extinction Rebellion ha scaricato quintali di letame all’ingresso del grattacielo della Regione Piemonte e ci ha sparso sopra dei fiori. Due persone sono salite sulla tettoia sovrastante l’ingresso e hanno appeso uno striscione con scritto: “Dalla Regione non nasce niente, dal letame nascono i fiori!” Dopo 2 ore, i due attivisti sono ancora sulla tettoia.
“Un anno dopo aver appeso sul ponte della Gran Madre lo striscione
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/03/31/news/extinction_rebellion_protesta_regione_torino-394335457/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it