Scambi culturali e bonus solo a chi ha voti alti, un dirigente di Padova: “Non a caso facciamo parte del ministero del Merito”

Si discute ancora di merito a scuola e di valorizzazione dei talenti, parole care al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Alcune scuole venete stanno cercando di premiare gli studenti più meritevoli in modo concreto, con bonus in denaro, viaggi d’istruzione, scambi culturali. Lo riporta Il Mattino di Padova.

Scambi culturali solo a chi ha voti alti in pagella

Si tratta di scelte destinate a far discutere e dividere chi crede che questi “premi” siano utili per incentivare a studiare ed effettivamente dare un riconoscimento a chi ha faticato più degli altri, e chi invece sostiene che così si possano creare maggiori divari e dare più opportunità a chi già è avvantaggiato.

In particolare, le scuole del centro Pascoli e Mameli hanno deciso che solo gli studenti di terza media con i voti più alti, cioè che hanno ottenuto nelle pagelle di prima e seconda

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scambi-culturali-e-bonus-solo-a-chi-ha-voti-alti-un-dirigente-di-padova-non-a-caso-facciamo-parte-del-ministero-del-merito Autore del post: Fonte: