Politica di coesione, l’Ue offre formazione per studenti di giornalismo e giovani giornalisti

Bruxelles –  Studi giornalismo? La Commissione ha lanciato un bando per studenti di giornalismo e giovani giornalisti nell’ambito della settima edizione di Youth4Regions, il programma per giornalisti in erba. Un totale di 37 studenti di giornalismo e giovani giornalisti saranno selezionati per recarsi a Bruxelles per una settimana nell’ottobre 2023 per seguire una formazione sulle politiche di coesione, ricevere tutoraggio da giornalisti esperti e lavorare con loro nella sala stampa e visitare le istituzioni dell’Ue.

Le domande sono accettate in tre categorie – generale, fotogiornalismo e videogiornalismo – dagli Stati membri dell’Ue, dai paesi vicini e dai paesi candidati. I vincitori parteciperanno anche al concorso per il Premio Megalizzi – Niedzielski per giornalisti in erba, assegnato l’11 ottobre 2023.

La Commissione coprirà tutti i costi di partecipazione al programma per i partecipanti. Youth4Regions è il programma della Commissione che aiuta gli studenti di giornalismo ei giovani giornalisti a scoprire cosa sta facendo l’UE nella loro regione. Oltre 170 persone provenienti da tutta Europa hanno completato il programma dal suo lancio nel 2017. Il modulo di domanda e le condizioni di partecipazione sono disponibili sulla pagina web del programma fino al 10 luglio.

Tempo fino al 10 luglio per partecipare allo speciale concorso. Tutti i costi di partecipazione coperti dalla Commissione, per 37 persone

Continua la lettura su: https://www.eunews.it/2023/04/11/coesione-ue-formazione-giovani-giornalisti/ Autore del post: EuNews Fonte: https://www.eunews.it/