Il ministro Valditara ha disposto il provvedimento di sospensione immediata per la preside arrestata

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto con un comunicato ufficiale, diffuso dal dicastero di Viale Trastevere, riguardante la vicenda della dirigente scolastica dell’Istituto Falcone di Palermo, arrestata in quanto accusata di corruzione e peculato. Nei confronti della preside è stato disposto il provvedimento di sospensione immediata.

Valditara: ‘Disposto provvedimento di sospensione immediata nei confronti della preside di Palermo’

Il ministro Valditara ha così commentato la vicenda che riguarda la preside dell’Istituto ‘Falcone’ di Palermo: “Relativamente alla vicenda giudiziaria che coinvolge la dirigente scolastica dell’Istituto Falcone di Palermo, è stato disposto il provvedimento di sospensione immediata. In tempi brevi sarà nominato il reggente per garantire un rapido ritorno alla normalità”. Daniela Lo Verde, preside della scuola ‘Giovanni Falcone’ del quartiere Zen, una delle più note esponenti dell’antimafia palermitana, insignita anche del titolo di cavaliere della Repubblica, è stata arrestata dai carabinieri nell’ambito di una indagine coordinata dai pm della Procura Europea Gery Ferrara e Amelia Luise con le accuse di peculato e corruzione.

Come riporta un comunicato diffuso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, su impulso del Ministro questa mattina il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, sulla base degli elementi acquisiti dalla Procura, ha firmato un provvedimento di sospensione dal servizio per la dirigente coinvolta nelle indagini. Il MIM ribadisce ai docenti della scuola ‘Falcone’, che non sono coinvolti nella vicenda, ‘il ringraziamento per l’impegno che mettono ogni giorno nel loro lavoro a servizio della comunità, proprio dove impegnarsi è più difficile. A sostegno loro, degli studenti e di tutto il personale scolastico saranno inviati degli operatori psico – pedagogici, a supporto di tutta la comunità scolastica nell’elaborazione di quanto accaduto oggi’.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/04/21/il-ministro-valditara-ha-disposto-il-provvedimento-di-sospensione-immediata-per-la-preside-arrestata.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-ministro-valditara-ha-disposto-il-provvedimento-di-sospensione-immediata-per-la-preside-arrestata Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/