Disturbi e malori tra docenti e studenti in provincia di Trieste: la causa è il norovirus. Il sindaco di Muggia: “Situazione sotto controllo”

Di redazione

L’origine dei disturbi riscontrati tra studenti e personale delle scuole di Muggia, comune istriano situato nella provincia di Trieste, è stata identificata come il norovirus.

La notizia è stata resa pubblica attraverso un comunicato ufficiale del sindaco di Muggia, Paolo Polidori, che ha ricevuto l’informazione dall’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (Asugi).

Il sindaco ha inoltre inviato un messaggio alle famiglie degli studenti, comunicando che il servizio mensa riprenderà normalmente a partire da martedì. Polidori ha aggiunto che il virus è stato rilevato tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, coinvolgendo sia bambini che lavoratori delle scuole e successivamente anche alcuni genitori.

L’Asugi ha stabilito una serie di misure sanitarie da adottare, tra cui l’implementazione di precauzioni per prevenire il contagio tramite la via oro-fecale. Il personale dovrà utilizzare guanti monouso per tutte le

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/disturbi-e-malori-tra-docenti-e-studenti-in-provincia-di-trieste-la-causa-e-il-norovirus-il-sindaco-di-muggia-situazione-sotto-controllo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000