Un altro caso di violenza tra alunni a Palermo: studentessa aggredita da compagna di classe

Di redazione

Ancora un caso di bullismo a scuola nelle scuole di Palermo. Mercoledì scorso, una studentessa di un liceo a è stata aggredita da una compagna di classe.

La vittima, una quindicenne, ha subito un trauma cranico facciale con possibile coinvolgimento delle vertebre cervicali, trascorrendo 24 ore in pronto soccorso.

Il caso di bullismo è stato denunciato dalla madre della ragazza, che si è resa conto delle contusioni sul volto e sulla testa della figlia, inizialmente nascoste. L’alunna poi rivelato che l’aggressione non era un evento isolato, ma faceva parte di un tormento più ampio da parte di compagni di classe.

Un altro caso analogo

Due giorni dopo l’accoltellamento avvenuto presso un altro istituto scolastico, gli abitanti del quartiere sono scossi, dato che sia l’aggressore che la vittima provengono da famiglie conosciute nell’ambiente.

Secondo le

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/un-altro-caso-di-violenza-tra-alunni-a-palermo-studentessa-aggredita-da-compagna-di-classe/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000