Ordinamento professionale Ata: formazione ma non solo

Dopo un pressing continuo, si è finalmente svolto l’incontro monotematico sulle annose problematiche del personale ATA. Inizialmente si è trattato il tema della formazione che continua a costituire uno dei punti di maggiore criticità di cui soffre il personale. E’ noto infatti che, pur a fronte di un autentico travaso di competenze tra l’Amministrazione periferica e le scuole, il personale è costretto a ritmi di lavoro estenuanti senza disporre del giusto riconoscimento economico ed indotto ad aggiornarsi con risorse proprie.

L’Amministrazione, recependo le richieste, si è immediatamente resa disponibile a mettere a punto un piano organico di intervento da concertare con le Organizzazioni sindacali. Al riguardo, la stessa Amministrazione ha specificato che sussiste la disponibilità anche ad effettuare un intervento normativo sulla Legge n.107/2015 che, è noto, ha escluso in radice il personale ATA dai piani programmatici specifici.

A seguire, la Uil Scuola Rua ha posto al centro del confronto la

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/ordinamento-professionale-ata-formazione-ma-non-solo/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000