Salviamo il mare (racconto con le parole illustrate e schede)

Per favorire la capacità dei bambini di leggere possiamo proporre dei racconti con le parole illustrate. Il racconto offre lo spunto anche per introdurre delle attività di educazione ambientale.

Nel post è disponibile il racconto con i disegni da colorare e colorati, inoltre sono disponibili le carte con le parole della storia. 

Destinatari bambini di 5 anni,  classe prima (nei primi mesi di scuola), bambini con bisogni educativi speciali della scuola primaria Questa attività favorisce: l’interesse per la lettura, la capacità di riconoscere le lettere, la riflessione sull’importanza di rispettare l’ambiente.

Materiale occorrente:

fogli bianchi A4, pastelli, forbici.

Suggerimenti 

Potete trovare l’indice delle attività per l’estate disponibili nel sito di Fantavolando nel post Estate: attività, schede, lavoretti, pregrafismo, disegni, storie, poesie, coding.

Iscrivetevi al canale Youtube

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/salviamo-il-mare-racconto-con-le-parole-illustrate-e-schede/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000