Gramellini lascia la Rai, già pronto un contratto a La7. Vertici disperati

Dopo Fazio e Annunziata anche Gramellini lascia la Rai

La Rai sta cadendo a pezzi. Dopo Fabio Fazio e Lucia Annunziata, anche Massimo Gramellini ha deciso di lasciare viale Mazzini. A comunicarlo è lo stesso giornalista e conduttore ai vertici aziendali.

Addio, dunque, al programma “Le parole” su Rai 3, in onda il sabato sera. Fonti vicine alla televisione pubblica sostengono che Gramellini abbia già pronto un contratto con La7, dove troverà certamente una rete più vicina al suo pensiero.

LEGGI ANCHE: Rai, Maggioni al posto di Lucia Annunziata. E nello spazio di Fabio Fazio…

Già nell’addio di sabato scorso, nell’ultima puntata, si erano capite le sue intenzioni: aveva salutato il pubblico senza un arrivederci a settembre e aveva polemicamente ricordato che “ogni spettatore, pagando il canone, finanzia non solo la propria libertà di scelta, ma anche quella degli altri”.

E con una Rai che sta (quasi) letteralmente cadendo a pezzi, la speranza dei vertici è quella di convincere Nicola Porro a lasciare Mediaset, per il talk del lunedì sera. E a quel punto sarebbe ormai certo il passaggio di “Report” alla domenica sera.

LEGGI ANCHE: Santoro: “Fazio e Annunziata? Non li sopporto. Ecco come lui tornò in Rai…”

Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/gramellini-lascia-la-rai-gia-pronto-un-contratto-a-la7-vertici-disperati-858295.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it