ProSiebenSat, conti mai così in rosso. Mfe fa insediare i suoi consiglieri

ProSiebenSat, bilancio in rosso per la prima volta. Intanto Berlusconi fa insediare i propri consiglieri nel broadcaster

Mfe si prepara alla svolta in ProsiebenSat nel momento più buio dell’emittente televisiva. La nuova Mediaset decise di puntare sul broadcaster per conquistare il mercato tedesco ormai quattro anni fa, entrando inizialmente nel capitale con il 9,6% delle quote. Ma sebbene negli anni Mfe sia riuscita a diventare primo socio con il 28,8% del capitale, come scrive Milano Finanza, non ha mai avuto una vera voce nella gestione operativa del business.

LEGGI ANCHE: Vertice Opec, escluse Bloomberg-Reuters. Tira aria di censura? Il caso

Ora, però, potrebbe arrivare la prima svolta grazie all’ingresso nel supervisory board di un consigliere rappresentativo di Cologno. Nella lista dei candidati compaiono infatti Katharina Behrends (dall’autunno scorso General manager per le attività di Mfe nell’area tedesca) e Thomas Ingelfinger (amministratore indipendente), manager di lunga esperienza nel gruppo Beiersdorf. Con il loro avvento, il gruppo capitanato da Pier Silvio Berlusconi tenta di prendere, almeno in parte, le redini della società.

Come accennato prima, però, in questo momento ProsiebenSat sta affrontando un momento di difficoltà finanziaria. Il problema, comunque, come scrive Milano Finanza, non sono i ricavi. Dal 2019 al 2022 sono infatti rimasti sempre sopra il livello dei 4 miliardi di euro. Il vero problema riguarda la redditività industriale e operativa che si è contratta in misura significativa. In soli 4 anni il mol ha perso ben 8 punti percentuali sui ricavi, scendendo dal 24% al 16%.


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/economia/prosiebensat-conti-mai-cosi-in-rosso-mfe-fa-insediare-i-suoi-consiglieri-858432.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000