Uil: risposta chiara. Ora la politica decida: dica apertamente da che parte stare

Le firme della scuola al Senato

Un ringraziamento sincero va a tutte le persone che in questi mesi hanno firmato per dare un segno concreto della loro contrarietà ad ogni ipotesi di regionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.

La scuola del Paese ne esce rafforzata.

Se pensiamo a quanto successo in queste settimane in Emilia-Romagna e immaginiamo che cosa sarebbe accaduto in un sistema già regionalizzato si comprende bene quanto questo progetto, che spezzetta il Paese, sia fragile e dannoso se applicato in settori cruciali come l’istruzione.
Come possiamo dire «chi può si salvi sa solo?». «Chi può studi da solo?».

Stupisce anche lo stupore per il successo della raccolta. Nei mesi scorsi la Francia è stata attraversata da una forte ondata di proteste. Alla richiesta fatta ai sindacati su come siano riusciti a far durare così lungo la mobilitazione a risposta è stata: con il sostegno della società.

La

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/uil-risposta-chiara-ora-la-politica-decida-dica-apertamente-da-che-parte-stare/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000