L’IIS Alberti-Dante ha bisogno di voltare pagina

https://www.flcgil.it/~media/originale/17138680942147/confusione-2-2.jpg

A cura della FLC CGIL Firenze

Con la fine dell’a.s. 2022/2023 sono esplosi in modo eclatante tutti i problemi che da tempo affliggono l’Istituto Alberti-Dante e che hanno portato docenti e ATA a vivere un grande livello di disagio lavorativo e personale.

L’assemblea sindacale del 25 maggio scorso ha messo in fila alcune delle problematiche più gravi e ha deciso, con un solo voto contrario, di chiedere alle Organizzazioni Sindacali presenti di organizzare una manifestazione per denunciare la situazione ormai non più sostenibile e chiedere un deciso mutamento di rotta. 

RELAZIONI SINDACALI

Le trattative sul Contratto integrativo d’istituto, avviatesi lo scorso ottobre, non hanno ancora portato a una proposta di contratto chiara, precisa e comprensibile.

Nelle numerose sedute le discussioni si sono spesso arenate per mancanza di informazioni, errori nelle tabelle presentate, confusione sulle voci da retribuire. Il contratto nazionale prevede che la parte pubblica – una volta quantificate

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/toscana/firenze/iis-alberti-dante-ha-bisogno-di-voltare-pagina.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000