Maturità 2023, Valditara: “In Emilia Romagna verso l’ok alle commissioni interne per gli esami”

Di redazione

“Sarà positiva la risposta” del ministero dell’Istruzione e del Merito alla richiesta degli studenti delle province di Ravenna e Forlì Cesena, colpite dall’alluvione, di introdurre commissioni completamente interne per gli esami di Stato.

Lo dice all’ANSA il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara a margine di un convegno a Milano. È ancora in corso il confronto con gli uffici ministeriali per mettere a punto le modalità delle prove di maturità che riguardano le scuole nelle aree alluvionate. In particolare, spiega Valditara, il Mim è “in contatto con i sindaci” e “so che il sindaco di Ravenna si è sentito con la struttura questa mattina”.