Scuola del Popolo: il blister della settimana dal 29 maggio al 2 giugno 2023

https://www.flcgil.it/~media/originale/49959415944746/scuola-popolo-new-04-2.jpg

La settimana si è aperta lunedì 29 maggio con la consueta rassegna stampa di “Scripta manent”, curata da Pino Salerno, riferita al periodo che va dal 22 al 28 maggio 2023.

Si è proseguito martedì 30 maggio con “La moltiplicazione russa” all’interno del viaggio virtuale guidato dal Prof. Fianco Figus, alla scoperta di come vengono fatte le moltiplicazione nel mondo.

Mercoledì 31 maggio, abbiamo avuto la consueta rubrica “Le parole che graffiano” di Pino Salerno che ha parlato di “Intellettuali“.

Giovedì 1 giugno abbiamo pubblicato il fumetto “Uomini e cani” di Loredana Atzei, all’interno della rubrica “Gramsci a fumetti”. Questi fumetti sono  tratti dal testo “La vita e l’opera di Antonio Gramsci”, volume I, Antologia a fumetti curata da Sandro Dessì per la Delfino Editore. Si tratta di una storia vera, avvenuta a Torino nel

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/sardegna/oristano/scuola-del-popolo-il-blister-della-settimana-dal-29-maggio-al-2-giugno-2023.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000