Il vero problema dei giovani è il lavoro. L’Ai è il futuro

Secondo il Rapporto dell’Osservatorio su Innovazione e Digitale, “Giovani, innovazione e transizione digitale” promosso da ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori – Ricerche in collaborazione con Lab21.01, gli under 35 non temono l’intelligenza artificiale; ciò che li preoccupa è la fuga dei cervelli all’estero. Inoltre nella ricerca di un lavoro, manca la possibilità di fare un’esperienza minima. 

E dunque l’AI è considerata dai giovani  il primo motore dell’innovazione e il principale megatrend della transizione ecologica e digitale. Secondo l’analisi per i giovani il futuro è nell’AI: lo sostiene il 20% di loro, contro il 10% degli italiani in generale; lo individua come megatrend del futuro il 10% degli italiani in generale contro il 3% degli under 35, gli smart places, quasi il 15% contro il 4% dei giovani, e l’entertainment, 15% contro il 12%. 

Significativo appare invece quanto sostengono gli under 35 per i quali andare all’estero è sempre meno una scelta e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-vero-problema-dei-giovani-e-il-lavoro-lai-e-il-futuro Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000