Tfa sostegno 2023, gli avvisi e i bandi delle Università [aggiornato con Unisob Napoli e Lumsa Roma]

Il MUR ha pubblicato l’atteso decreto che dà il via alle procedure del cd. TFA sostegno per l’a.a. 2023/24, giunto all’ottavo ciclo.

Per accedere al percorso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità sarà necessario superare un test preselettivo, una o più prove scritte ovvero pratiche e una prova orale.

Gli aspetti organizzativi e didattici dei percorsi di formazione sono disciplinati dagli atenei con propri bandi.

Calendario

Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 4, 5, 6 e 7 luglio 2023, nelle modalità di seguito indicate:

mattina del 4 luglio 2023 prove scuola dell’infanzia;mattina del 5 luglio 2023 prove scuola primaria;mattina del 6 luglio 2023 prove scuola secondaria I grado;mattina del 7 luglio 2023 prove scuola secondaria II grado. Gli Atenei che attiveranno i corsi

In allegato al

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2023-gli-avvisi-e-i-bandi-delle-universita-aggiornato-con-unisob-napoli-e-lumsa-roma Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000