Tfa sostegno 2023, gli avvisi e i bandi delle Università [aggiornato con Unisob Napoli e Lumsa Roma]

Il MUR ha pubblicato l’atteso decreto che dà il via alle procedure del cd. TFA sostegno per l’a.a. 2023/24, giunto all’ottavo ciclo.

Per accedere al percorso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità sarà necessario superare un test preselettivo, una o più prove scritte ovvero pratiche e una prova orale.

Gli aspetti organizzativi e didattici dei percorsi di formazione sono disciplinati dagli atenei con propri bandi.

Calendario

Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 4, 5, 6 e 7 luglio 2023, nelle modalità di seguito indicate:

mattina del 4 luglio 2023 prove scuola dell’infanzia;mattina del 5 luglio 2023 prove scuola primaria;mattina del 6 luglio 2023 prove scuola secondaria I grado;mattina del 7 luglio 2023 prove scuola secondaria II grado. Gli Atenei che attiveranno i corsi

In allegato al

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2023-gli-avvisi-e-i-bandi-delle-universita-aggiornato-con-unisob-napoli-e-lumsa-roma Autore del post: Fonte: