Luciana Littizzetto Che Tempo Che Fa, la lettera al ragazzo suicida a Palermo: “Ha perso la scuola che doveva proteggerti”

Ieri, 19 novembre, a Che Tempo Che Fa, celebre programma condotto da Fabio Fazio in onda sul canale Nove, la comica e spalla di Fazio Luciana Littizzetto ha dedicato la sua ormai consueta “letterina” al ragazzo che qualche giorno fa si è tolto la vita a Palermo, si crede a causa delle vessazioni subite nel tempo da bulli.

“Noi con te abbiamo perso”

Ecco il contenuto della lettera: “Caro Giovanni, Volevo chiederti scusa. Noi con te noi abbiamo perso. E abbiamo perso nella maniera più terribile, perché è stata una sconfitta ma senza nemmeno un vincitore. Hanno perso gli adulti, ha perso la scuola che doveva proteggerti, ha perso la società che ancora non capisce quanto sia utile, e necessaria, e fondamentale un’educazione sessuale e sentimentale a scuola. Oggi in Italia un giovane su sei è vittima di bullismo, il 20% è tra gli

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/luciana-littizzetto-che-tempo-che-fa-la-lettera-al-ragazzo-suicida-a-palermo-ha-perso-la-scuola-che-doveva-proteggerti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati