Aumenta la pubblicità su YouTube: 3 consigli (a Google) per vederne di meno
No, non è una sensazione: su YouTube c’è molta più pubblicità di prima. Moltissima di più rispetto al 2021, una montagna in più rispetto al 2019. Di dati ufficiali su quanto siano cresciuti gli ads ce ne sono pochi, perché non sono informazioni che YouTube condivide volentieri. Ma se davvero “un’immagine vale più di mille parole”, allora il grafico di Statista (si vede più sotto) che mostra come sia cresciuto il fatturato pubblicitario di YouTube dopo la prima metà del 2020 è più che sufficiente a capire come stiano andando le cose. E anche perché stiano andando come stanno andando.
Nel 2018, nel 2019 e poi ancora nella prima parte del 2020, YouTube fatturava dalla pubblicità fra i 3 e i 4,5 miliardi di dollari per ogni singolo trimestre, per un totale di poco più di 15 miliardi di dollari nell’intero 2019. Come si vede, nel terzo trimestre del 2020
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/02/news/perche_youtube_ha_aumentato_la_pubblicita-421789810/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it