Concita De Gregorio diventa attrice: “Realizzo il mio sogno di ragazza”

Concita De Gregorio debutta come attrice: “Ormai non ho più paura di nulla”

Concita De Gregorio debutta da attrice. La giornalista salirà sul palco del teatro Argentina di Roma a partire dal prossimo 22 marzo, con lo spettacolo L’origine del mondo. “Paura di chi penserà: una giornalista che fa l’attrice? Non ho più paura di niente. Mia madre – svela De Gregorio a Repubblica – dice che sono sempre stata spericolata. È che non c’è niente di narcisistico, autoreferenziale, per me è un cerchio che si chiude, tornare a riprendermi quello che desideravo a vent’anni. Spero di essere all’altezza perché sono arrivata qui piena delle mie insicurezze, ma interpretare se stessi, i dolori vissuti, è un po’ come vederli fuori da sé, in una distanza prospettica terapeutica”.

De Gregorio spiega come è nata questa idea. Concita, che recita con due attrici di prim’ordine, Alice Redini e Lucia Mascino, – prosegue Repubblica – aveva già calcato la scena ma solo con i suoi testi (il più recente, Un’ultima cosa con Erica Mou). “Fare l’attrice, però, era il mio sogno di ragazza — confessa — a 17 anni ho scritto un testo teatrale, frequentavo il Teatro di Pontedera e quando potevo scappavo a Parigi a vedere Mnouchkine, Brook. Poi iniziai a collaborare al Tirreno ed è diventata la mia strada. Ma se esco la sera, vado a teatro. E poi è successo…”. È successo che un giorno di un anno e mezzo fa durante la convalescenza per la cura del tumore, Lucia Calamaro la va a trovare a casa. “Era una giornata disastrosa, lei mi chiese se volevo fare L’origine del mondo. “Non so se ce la faccio”, le ho detto, però l’incanto di questo testo è che avrei potuto scriverlo io, se avessi saputo scriverlo così mirabilmente”.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/concita-de-gregorio-diventa-attrice-realizzo-il-mio-sogno-di-ragazza-906485.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nomi femminili con la E

In questa sezione potete trovare l’elenco dei principali nomi femminili con la E usati in Italia. Per ciascun nome troverete anche la sua origine e il significato.

Nomi femminili con la E

EDDAOrigine: germanica.Significato: “guerriera”.EDITHOrigine: anglosassone.Significato: “ricca e felice”.EDVIGEOrigine: germanica.Significato: “guerriera”.EGLEOrigine: greca.Significato: “splendente”.ELDAOrigine: germanica. Significato: “battagliera”.ELENAOrigine: greca.Significato: “splendente”.ELEONORAOrigine: greca.Significato: “compassionevole”.ELETTRAOrigine: greca.Significato: “ambra”.ELIANAOrigine: latina.Significato: “consacrata al Sole”.ELGAOrigine: germanica.Significato: “santa”.ELISAOrigine: ebraica. Significato: “Dio è perfetto”.ELISABETTAOrigine: ebraica. Significato: “Dio è perfetto”.ELSAOrigine: ebraica.Significato: “Dio è perfetto”.ELVIAOrigine: latina.Significato: “bionda”.ELVIRAOrigine: ebraica.Significato: “tempio di Dio”.EMANUELAOrigine: ebraica.Significato: “Dio è con noi”.EMERENZIANAOrigine: latina. Significato: “piena di meriti”.EMILIAOrigine: latina. Significato: “rivale”.EMILIANAOrigine: latina. Significato: “discendente di Emilio”.EMILYOrigine: inglese.Significato: “rivale”.EMMAOrigine: germanica. Significato: “valorosa”.ENRICAOrigine: germanica. Significato: “potente in patria”.ERMELINDAOrigine: germanica. Significato: “scudo potente”.ERMINIAOrigine: latina. Significato: “consacrata ad Ermes”.ERICAOrigine: germanica.Significato: “capo onorato”.ERIKAOrigine: germanica. Significato: “capo onorato”.ERINAOrigine: ignota. Significato: forse “pace” (variante di Irene).ERSILIAOrigine: latina. Significato: “tenera”.ESMERALDAOrigine: greca. Significato: “gemma verde”.ESTEROrigine: ebraica.Significato: “stella”.EUFEMIAOrigine: greca. Significato: “che parla bene”.EUGENIAOrigine: greca. Significato: “nata bene”.EVAOrigine: ebraica. Significato: “colei che dà la vita”.EVELINAOrigine: germanica. Significato: “desiderata”.EVELYNOrigine: germanica. Significato: “desiderata”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000