Ponte sullo Stretto, Valditara: “Si farà grazie anche ai nuovi profili previsti dai percorsi tecnico-professionali”

Oggi, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, si è tenuta una riunione cruciale che ha visto la partecipazione di istituzioni centrali e locali delle Regioni Calabria e Sicilia. L’obiettivo dell’incontro era avviare una collaborazione sistematica per soddisfare il fabbisogno occupazionale richiesto dalla realizzazione e gestione delle opere infrastrutturali, tra cui il Ponte sullo Stretto di Messina.

Un ruolo chiave per l’istruzione tecnica e professionale

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha sottolineato l’importanza dell’istruzione tecnica e professionale nella formazione dei tecnici necessari per grandi opere come il Ponte sullo Stretto di Messina. “L’istruzione tecnica e professionale ricopre un ruolo chiave nella formazione dei tecnici necessari alla realizzazione e gestione di grandi opere, come il Ponte sullo Stretto di Messina, funzionali allo sviluppo dei territori. Non è un caso che Regioni come la Calabria e la Sicilia abbiano registrato un alto numero di adesioni alla sperimentazione della riforma

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ponte-sullo-stretto-valditara-si-fara-grazie-anche-ai-nuovi-profili-previsti-dai-percorsi-tecnico-professionali Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000