Esami di Stato: una prof di Salerno racconta la sua esperienza

Gli Esami di Stato sono terminati e li racconto da spettatrice, tra i ragazzi, con i ragazzi, le loro famiglie, gli amici, tra un pubblico sorridente e di supporto, quello che non è solo testimone di una delle prove più importanti nella vita di un adolescente, ma partecipe ad un evento ricco di emozioni e suspense.
Assistere al loro esame più importante della vita è stato emozionante. Vivere quell’ansia, quella carica di adrenalina che ti fa battere il cuore a mille e poi tra un sorso d’acqua, uno sguardo e un sorriso ti consente di riflettere, mettere in ordine le idee in base ad uno spunto di un documento e dopo qualche minuto di brainstorming dire tutto ciò che vuoi dimostrare di sapere.
Il sapere, questo concetto di conoscenza, competenza misto alle abilità, da dimostrare con i famosi “ collegamenti “ del colloquio orale.
Tra argomenti, il cui filo conduttore nel colloquio e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/esami-di-stato-una-prof-di-salerno-racconta-la-sua-esperienza Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000