George Russell squalificato per irregolarità sulla Mercedes: cambia la classifica del GP Belgio

video suggerito



28 Luglio 2024



19:02

Irregolarità sulla Mercedes di George Russell. I commissari lo hanno squalificato. Lewis Hamilton vince così il Gp del Belgio. Sale sul podio a Spa pure Charles Leclerc.

254
CONDIVISIONI

George Russell è stato squalificato! Il pilota inglese è stato privato del successo ottenuto nel Gran Premio del Belgio perché la sua Mercedes è stata trovata sottopeso. Dunque squalifica e ordine d’arrivo che cambia. Vince Lewis Hamilton, a tavolino. Il sette volte campione del mondo conquista il 105° Gp della sua carriera. Piastri sale al secondo posto, per Leclerc c’è il podio. Quarto Verstappen.

Russell squalificato, Hamilton vince pure a Spa

Quindi Lewis Hamilton vince la seconda gara stagionale, la seconda in questo mese di luglio e la 105ª della sua carriera. Fa festa, anche se la delusione di fine Gp, del post-gara e del podio non li cancellerà velocemente. Piastri avanza in classifica, Leclerc sale sul podio. Due punti in più per Verstappen. Il motivo della squalifica è chiaro ed è classico. La Mercedes di Russell è stata squalificata perché la sua vettura era al di sotto del peso minimo richiesto, e dunque irregolare. In questo caso non c’è nemmeno la possibilità di appello. Decisione insindacabile. Svanisce così la doppietta Mercedes.

Il nuovo ordine d’arrivo del Gran Premio del Belgio

Dunque cancellata la doppietta di Spa. Ma la Mercedes vince lo stesso. Il trofeo Russell passa a Hamilton, che non festeggerà forse più di tanto, anche se ottiene un altro successo in questo memorabile mese di luglio. Piastri secondo, Leclerc si prende il podio. Punti che aumentano per Verstappen, Norris, Sainz che è sesto, Perez, Alonso e Ocon, decimo diventa Ricciardo.

  1. Lewis Hamilton
  2. Oscar Piastri
  3. Charles Leclerc
  4. Max Verstappen
  5. Lando Norris
  6. Carlos Sainz
  7. Sergio Perez
  8. Fernando Alonso
  9. Esteban Ocon
  10. Daniel Ricciardo

Immagine

254
CONDIVISIONI

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/sport/motori/george-russell-squalificato-per-irregolarita-sulla-mercedes-cambia-la-classifica-del-gp-belgio/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000