Liceo classico, Vecchioni: “Senza questa formazione lavori, ma non sai per cosa e perché lo fai”

Roberto Vecchioni, cantautore, scrittore, poeta e soprattutto professore, ha recentemente partecipato a diversi eventi culturali, tra cui uno organizzato dal liceo classico Arnaldo, dove ha insegnato a lungo, e la XV edizione di “Libri come – La festa del libro e della lettura”.

Come riporta il Corriere, durante l’incontro al liceo Arnaldo, Vecchioni ha sottolineato come l’esperienza dell’insegnamento sia stata la più bella della sua vita, amando condividere la sua passione per il greco e il latino con gli studenti. Ha insegnato in questa scuola a partire dal 1992: “Vedo ancora alcuni miei studenti di allora, sono stati anni molto belli. Quelle delle lezioni erano ore selvagge. In classe entravamo in un mondo nostro, quando uscivamo conoscevamo anche il resto del mondo”. L’evento, parte di un progetto scolastico dedicato agli ex studenti e docenti, ha visto Vecchioni parlare dell’importanza degli studi classici.

L’ex docente ha espresso preoccupazione per la crisi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-classico-vecchioni-senza-questa-formazione-lavori-ma-non-sai-per-cosa-e-perche-lo-fai Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000