M’Illumino di Meno, al via la XXI edizione: facciate di Montecitorio al buio il 16 febbraio dalle 19 alle 20

Montecitorio
In occasione della XXI edizione dell’iniziativa “M’illumino di Meno”, promossa dalla trasmissione di Radio2 Rai Caterpillar, la Camera dei deputati partecipa attivamente alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.
Domenica 16 febbraio, dalle 19 alle 20, le facciate di Palazzo Montecitorio, la principale e quella di Piazza del Parlamento, saranno spente per testimoniare l’impegno nella riduzione dei consumi energetici, un gesto simbolico che richiama l’importanza di adottare comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente.
La scuola come protagonista della sostenibilità
L’iniziativa della Camera si inserisce in un quadro più ampio di sensibilizzazione riguardo l’efficienza energetica, tema che ha un forte legame con l’educazione. Come la Camera ha ridotto del 17,08% i suoi consumi energetici dal 2017 al 2024, anche le scuole possono diventare protagoniste di questo cambiamento. Con un’attenzione crescente alla sostenibilità, le istituzioni scolastiche sono sicuramente chiamate a promuovere nei loro ambienti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/millumino-di-meno-al-via-la-xxi-edizione-facciate-di-montecitorio-al-buio-il-16-febbraio-dalle-19-alle-20 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: