Rissa a scuola con coltello, placata dal vice preside: “Per qualcuno non dovevo, perché fuori orario di lavoro. Ma come si fa?”

Tragedia sfiorata in una scuola della provincia di Padova. Qualche giorno fa, prima dell’inizio delle lezioni, due studenti di origine nordafricana si sono affrontati a scuola, e uno dei due ha estratto un coltello. Ad evitare che la situazione degenerasse, il vice preside. Lo riporta PadovaToday.
Il vice preside ha avuto massima lucidità
I due, di solo quattordici anni, avrebbero già avuto tensioni in passato. Il vice preside proprio in quegli istanti si trovava all’esterno della scuola. Il professionista, attirato da un gruppetto di giovani, si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo. Dopo aver individuato i due li ha rimpoverati dicendogli che dovevano finirla.
Lo stesso docente, che insegna a scuola religione, ha visto il coltello. E’ riuscito con la massima lucidità a placare gli animi. Il tutto è rientrato nella norma, senza feriti, senza ulteriori situazioni di pericolo per i ragazzi. Il giovane che è arrivato a scuola
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rissa-a-scuola-con-coltello-placata-dal-vice-preside-per-qualcuno-non-dovevo-perche-fuori-orario-di-lavoro-ma-come-si-fa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: