Mobilità 2025/2026: quali saranno le fasi e chi riguardano? Risponde l’esperto

Quali saranno le fasi della mobilità 2025/2026? Chi riguardano? A rispondere, nel corso della diretta della Tecnica risponde live di venerdì 14 febbraio 2025, l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara:
“Le fasi della mobilità sono principalmente tre, è una procedura molto lunga perché anche i tempi sono dilatati, si partirà molto probabilmente dopo l’informativa sull’O.M. della mobilità 25-26, verso la fine di febbraio e le domande si potranno presentare verso il mese di marzo, nelle prime due settimane e dunque attendiamo ora l’ufficialità dell’ordinanza ministeriale dove troveremo le date e si spera anche molti chiarimenti rispetto a un contratto che è fortemente rinnovato ma vi sono situazioni particolarmente spinose non ben precisate che dovranno trovare risposta nell’ordinanza ministeriale.
Le fasi della mobilità docenti: gli insegnanti che sono titolari in ogni ordine e grado, dunque intendo dire docenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, docenti delle classi di concorso della scuola
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-2026-quali-saranno-le-fasi-e-chi-riguardano-risponde-lesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: