Concorsi PNRR2, per il sostegno primaria alla fine rimarrà vacante una cattedra su 5; al nord “troppi” posti per pochi concorrenti; al sud accade il contrario
Una analisi condotta dall’Ufficio Sindacale della CISL Scuola sui concorsi PNRR2 sta evidenziando non poche difficoltà nella copertura dei posti di sostegno nelle scuole primarie e dell’infanzia.
Se si esamina il dato nazionale nel suo complesso si può constatare che le domande di partecipazione sono poco più di 59mila mentre i posti disponibili sono solo 8.355.
Ma se si analizzato i numeri si scopre che, a conti fatti, per la scuola dell’infanzia e primaria si corre il rischio che più dell’80% dei posti rimanga scoperto.
Le criticità, infatti, variano a livello regionale, con alcune aree come Piemonte, Lombardia e Veneto che presentano una disponibilità di posti addirittura superiore al numero dei partecipanti.
Le criticità emergono considerando regione per regione il rapporto fra domande e posti: come si può facilmente vedere nella tabella allegata, non sono poche, né di poca consistenza, le regioni
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-pnrr2-per-il-sostegno-primaria-alla-fine-rimarra-vacante-una-cattedra-su-5-al-nord-troppi-posti-per-pochi-concorrenti-al-sud-accade-il-contrario Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: