Indire, arriva il nuovo presidente Manfredi mentre l’istituto compie 100 anni di vita

Indire – Sala Scuola Elementare
A Firenze, a presiedere l’Indire arriva Francesco Manfredi, economista e docente presso la LUM (Libera Università Mediterranea) che già fa parte del Consiglio di Amministrazione dell’istituto nazionale di ricerca e documentazione.
Manfredi ha un curriculum importante, una laurea in economia e commercio alla Università di Parma e un dottorato in Economia aziendale & Management alla Bocconi di Milano.
Dal 2023 è presidente del Comitato nazionale ITS Academy e dal 2024 fa parte del Comitato dei Garanti Fondazione per la Scuola Italiana.
Manfredi arriva alla presidenza dell’Istituto in momento molto particolare perché proprio in questi giorni si aprono le celebrazioni del centenario dell’Istituto la cui storia inizia appunto nel 1925 quando, su impulso di Giuseppe Lombardo Radice nasce a Firenze la “Mostra didattica nazionale” sui prodotti delle scuole “nuove” che stavano nascendo in Italia in quegli anni, sull’onda della
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indire-arriva-il-nuovo-presidente-manfredi-mentre-listituto-compie-100-anni-di-vita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: