Strage in una scuola in Texas, uccisi diciotto bambini e due insegnanti. Biden: “Fermiamo questo scempio”

Una vera e propria strage, la più grave che coinvolge una scuola degli ultimi anni. Un ragazzo di diciotto anni ha ucciso diciotto bambini e due insegnanti in una scuola di Uvalde, nel Texas. Decine e decine sono invece i feriti, alcuni in gravi condizioni e anche due poliziotti.

Una follia che ha lasciato sgomenti in un Paese che purtroppo non è nuovo a questo tipo di episodi. Il killer è stato ucciso dai poliziotti, ma prima di ciò ha potuto agire praticamente indisturbato. Ha parcheggiato la sua auto a pochi metri dalla scuola, e con indosso una felpa nera col cappuccio alzato e delle armi in mano (un mitragliatore o una pistola e un fucile, non è chiaro), ha presto cominciato a fare fuoco tra la folla.

La Robb Elementary School è un grande istituto che ospita circa 600 studenti e le telecamere lo hanno …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/strage-in-una-scuola-in-texas-uccisi-diciotto-bambini-e-due-insegnanti-biden-fermiamo-questo-scempio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Strage nella scuola di Uvalde: chiesti 27 miliardi di dollari di risarcimenti

Le famiglie delle vittime e dei sopravvissuti alla  strage alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, presenteranno una richiesta di danni da 27 miliardi di dollari contro la polizia locale, statale, il negozio che ha venduto l’Ar-15 usato dal killer e il produttore che ha fabbricato il fucile da guerra. 
Ha spiegato l’avvocato, che rappresenta le vittime, che verranno citati anche il dipartimento di polizia del distretto scolastico, il capo della polizia della scuola, gli uffici dello sceriffo, i rangers del Texas, il dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas, le guardie di confine, il board scolastico di Uvalde, il consiglio municipale e la città di Uvalde. 
Nella causa per il risarcimento sono citati anche il produttore del fucile usato nella strage, Daniel Defense, e lo store Oasis Outback, dove il killer, Salvador Ramos, comprò l’Ar-15. 
La mattina del 24 maggio  un ragazzo di diciotto anni uccise diciannove bambini e due insegnanti nella scuola di Uvalde, nel Texas. Decine e decine furono i feriti, alcuni in gravi condizioni e anche due poliziotti. Fu poi abbattuto dalle guardie scelte, intervenute un’ora dopo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000