Cellulari in classe, è polemica: vietarli (anche ai docenti) oppure no? Per Crepet sono come una “droga”. Per Fedeli sì, ma solo per scopi didattici
Di redazione
Cellulari sì o cellulari no in classe? Dipende. Scoppia la polemica oggi sull’argomento, alla vigilia dell’apertura delle scuole che dovranno regolamentare l’ingresso e l’utilizzo dei device che dividono l’opinione pubblica.
Valeria Fedeli, interrogata dall’AdnKronos non ha dubbi: “Se per l’esperienza didattica o per l’insegnamento agli studenti tali dispositivi non servono, allora perché farli portare in classe?”.
“Quando io a suo tempo avevo affrontato il tema avevo specificato che si potevano utilizzare dei dispositivi, dei device, computer o altro, solo se venivano utilizzati esclusivamente per l’apprendimento. I cellulari personali è giusto che non vengano utilizzati in classe, – ribadisce Fedeli – E mi sembra anche molto corretto che anche ai docenti non venga permesso di portare in classe i cellulari personali, ritengo che il contrario sarebbe improprio“.
Anche Mario Rusconi (Anp Lazio) ricorda
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cellulari-in-classe-e-polemica-vietarli-oppure-no-per-crepet-sono-come-una-droga-per-valeria-fedeli-si-ma-solo-per-scopi-didattici/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it