Mattarella e Bianchi venerdì 16 a Grugliasco per inaugurare il nuovo a. s.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’’intervento all’inaugurazione dell’anno scolastico 2019/2020, il 16 settembre 2019. (Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
L’Istituto di Istruzione secondaria “Curie-Vittorini” di Grugliasco (in provincia di Torino), venerdì 16 settembre accoglierà ‘Tutti a Scuola’, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nonché con alcune delegazioni di studentesse e studenti, in rappresentanza degli Istituti di tutta Italia.
Fra gli ospiti, selezionati attraverso un avviso pubblico a cui hanno partecipato scuole di tutta Italia, ci saranno, le bambine e i bambini dell’Istituto “Ferrajolo-Siani” di Acerra (Napoli), con la loro sfilata di moda e il progetto fatto di abiti ricavati dalle mascherine anti-Covid, un modo per simboleggiare la ripartenza dopo l’emergenza.
Sarà presente sul palco anche la scuola “C. Aurispa” di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mattarella-e-bianchi-venerdi-16-a-grugliasco-per-inaugurare-il-nuovo-a-s Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: