Cellulari a scuola, DS di Faenza: “Vietati da sei anni. Non perquisiamo, se uno studente dice di averlo dimenticato non si insiste”
La decisione della rettrice delle scuole Malpighi Elena Ugolini in accordo con il preside del blasonato omonimo liceo di Bologna di vietare categoricamente l’uso degli smartphone a scuola non smette di far parlare di sé. A dire la sua, dopo varie personalità come Paolo Crepet e Mario Rusconi (Anp Roma), è stato Paolo Gramellini, dirigente scolastico dell’istituto tecnico Alfredo Oriani di Faenza, in provincia di Ravenna, che è stato intervistato dal Corriere della Sera.
La Tecnica della Scuola ha chiesto ai propri lettori se sono d’accordo con il divieto assoluto dell’uso del cellulare in classe.
Secondo quanto dichiarato dal preside Gramellini le scuole Malpighi non sono le prime che hanno adottato un provvedimento del genere. “Ormai sono sei anni che abbiamo introdotto questa regola a scuola”, ha spiegato.
“Il nostro regolamento disciplinare lo prevede da tempo, da sei anni. Possiamo affermare dopo tempo che il meccanismo è oramai ben oliato. I ragazzi si
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cellulari-a-scuola-ds-di-faenza-vietati-da-sei-anni-non-perquisiamo-se-uno-studente-dice-di-averlo-dimenticato-non-si-insiste Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: