MAO Museo d’Arte Orientale

Testa, cuore, mani.

Sin dal 2008 il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino (www.maotorino.it) si propone come luogo vivo, spazio di sperimentazione e conoscenza delle culture dei Paesi dell’Asia attraverso esperienze multisensoriali, ponte tra culture e mondi differenti.

Le proposte dei Servizi Educativi del MAO Museo d’Arte Orientale https://www.maotorino.it/it/education/scuole-1 puntano a stimolare le facoltà intellettuali, emozionali e fisiche integrando i saperi e coniugando un’ampia gamma di competenze.

In un’ottica di accessibilità e di “museo per tutti”, le attività di visita e laboratorio progettate e condotte al MAO spaziano tra molteplici temi e sono destinate a numerose tipologie di pubblico: scuole, famiglie, adulti, gruppi di disabili ecc…

Le collezioni permanenti, composte da 2500 opere che vanno dal Neolitico agli inizi del ‘900 e distribuite in 5 gallerie corrispondenti ad altrettante aree culturali, e le mostre temporanee consentono di adottare l’approccio multidisciplinare indispensabile per rispondere agli interessi più

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mao-museo-darte-orientale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000