Supplenze, per la MAD serve lo specifico titolo di accesso valido per una determinata classe di concorso?
La domanda di Messa a Disposizione, più conosciuta con l’acronimo MAD, può essere inoltrata anche se non si è in possesso dello specifico titolo di accesso valido per una determinata classe di concorso.
In sostanza, è possibile candidarsi in una o più scuole, utilizzando la domanda MAD, per diverse classi di concorso, anche per quelle rispetto alle quali non si abbia il titolo prescritto. Non è neppure necessario possedere i 24 CFU.
Ovviamente, sarà più facilitato nella copertura della cattedra vacante il candidato in possesso del titolo richiesto, così come sarà agevolato l’aspirante supplente che avrà conseguito anche i 24 CFU.
Quindi, ai fini dell’ordine di conferimento della supplenza, avrà la priorità chi possedere il titolo valido + i 24 CFU; a seguire, toccherà a chi possiede un titolo valido seppure senza CFU; infine, solo residualmente rispetto ai precedenti casi, il posto potrà essere ricoperto da chi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-per-la-mad-serve-lo-specifico-titolo-di-accesso-valido-per-una-determinata-classe-di-concorso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: