Il laboratorio di coding, nell’ambito del Progetto Futura “Nascita di una community di docenti per la creazione di contenuti digitali, e le scelte didattiche nella scuola Primaria

Apprendere e cimentarsi a livello pratico nelle più diffuse e gratuite piattaforme di coding: questa l’esperienza pensata e realizzata dalla Prof.ssa Anna Di Maio, docente del corso grafico e parte integrante dello staff di dirigenza, esperta di informatica e di tecnologie digitali, nonché amministratore di rete dell’istituto, presso l’ips “Velso Mucci” di Bra (CN) diretto dal dirigente scolastico Prof. Gianluca Moretti. Avevamo ribadito, in un nostro precedente articolo, come la filosofia del progetto “Governare la transizione digitale alla luce del PNRR” dell’Istituto Professionale di Stato “Velso Mucci” di Bra si desume dal titolo. Ovvero, come ribadisce il dirigente scolastico Prof. Gianluca Moretti, “Le competenze digitali come capitale del singolo e del territorio”. Il laboratorio di coding, nell’ambito del Progetto Futura, più precisamente del modulo “Nascita di una community di docenti per la
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-laboratorio-di-coding-nellambito-del-progetto-futura-nascita-di-una-community-di-docenti-per-la-creazione-di-contenuti-digitali-e-le-scelte-didattiche-nella-scuola-primaria/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it