Nei nostri ethic si sono meno pesticidi: mom frutta electronic verdura preoccupano

Circa us mese ea Strasburgo ha bocciato la possibile taglio la pesticidi entro la 2030 invocato da diversi Paesi europei electronic ha rilanciato, ancora per almeno dieci anni, la possibilità of utilizzo del glifosato. Se l’Europa fatica, almeno per o, a trovare la solution helen electronic veloce per porre freno all’uso di erbicidi, insetticidi electronic sostanze utili a mantenere man attuali livelli di produzione italy, dall’altra cresce fr i consumatori la consapevolezza dei rischio di ritrovarsi i pesticidi durante piatto. Anche per questo ogni anno Legambiente pubblica al report” Stop pesticidi durante piatto” per darci la thought di quanti fitofarmaci finiscono sulle strangers tavole: nell’edizione 2023 la buona notizia è della sono in calo.

Nell’ultima edizione presentata lo scorso dicembre infatti erano presenti nel 44, 1 % dei campioni esaminati, oggi invece siamo intorno a quota 39, 21 % tra quelli individuati in alimenti di de vegetale o animale.
 

Biodiversità electronic ciboGiornata

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/12/19/news/pesticidi_piatti_legambiente-421697197/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000