Banche, la sostenibilità passa per il valore condiviso

Passano le stagioni, cambiano le priorità e gli strumenti di interazione, ma alla base della relazione tra clienti e banche resta prioritario il rapporto di fiducia, che non va solo conquistata con competenza e serietà, ma anche consolidata nel tempo non solo attraverso un’offerta di prodotti e servizi adeguata alle aspettative, ma anche con un approccio al fare impresa che non guardi solo al profitto, ma anche al ruolo costruttivo che gli operatori economici possono rivestire all’interno della società e della comunità di riferimento.

In questa cornice si inquadrano le strategie di Credem, che oggi aggiunge un passo in più ai valori di serietà e solidità che l’hanno sempre caratterizzata, dettagliando il concetto sostenibilità nel proprio purpose, il documento con il quale il gruppo finanziario definisce l’essenza del suo fare impresa, sintetizzato nel messaggio “Valore e benessere sostenibili nel tempo”.

Uno sguardo a vasto raggio, che ha come fil rouge

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/native/2023/12/19/news/banche_la_sostenibilita_passa_per_il_valore_condiviso-421628060/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000