Dionea, i segreti della pianta carnivora

La Dionaea muscipula, comunemente nota come “Dionea” o “polveriera”, è una pianta carnivora appartenente alla famiglia delle Droseraceae. Questa pianta è originaria degli Stati Uniti, principalmente delle regioni costiere delle Caroline del Nord e del Sud, nella zona sudorientale del paese. La Dionea è stata scoperta per la prima volta e descritta scientificamente nel 1768 da John Ellis, un botanico e naturalista britannico. La pianta carnivora ha guadagnato rapidamente popolarità e fascino per la sua straordinaria capacità di catturare piccoli insetti e prede, come mosche e insetti volanti.
 

Come coltivare la Dionea

La coltivazione della Dionea in casa richiede qualche accortezza che però varrà assolutamente la pena.

Acquisto delle piante: è fondamentale assicurarsi di acquistare da fonti affidabili per garantire che le piante siano sane e di buona qualità.
  Scelta del contenitore: bisognerà scegliere un vaso o una cassetta poco profonda con

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/08/news/giardinaggio_dionea_coltivazione_cura_caratteristiche-421560497/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000