Graduatorie Terza Fascia Ata, al via la valutazione delle domande: le segreterie segnalano disfunzioni

Al via la valutazione e validazione delle domande presentate per le graduatorie di istituto e di circolo di terza fascia del personale ATA. Le segreterie scolastiche sono al lavoro per controllare soprattutto i titoli e i servizi indicati dagli aspiranti nelle domande.

Si stanno però verificando già i primi problemi. Come riporta la Uil Scuola RUA, le segnalazioni delle scuole hanno messo in evidenza che alcune domande sono state inviate dal sistema a scuole e province diverse da quelle individuate come ‘capofila’ (domande inviate a scuole di Salerno sono state spedite a scuole di Gorizia).

Inoltre, risulta errata l’attribuzione dei punteggi delle certificazioni informatiche (la certificazione informatica risulta valutata correttamente solo per gli assistenti tecnici).

In una lettera trasmessa al Ministero il Sindacato invita a predisporre i necessari controlli finalizzati ad eliminare tali disfunzioni.

Eventuali errori del sistema informatico e segreterie scolastiche in affanno per carenza di personale – scrive

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-terza-fascia-ata-al-via-la-valutazione-delle-domande-le-segreterie-segnalano-disfunzioni Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000