Ticket e cure gratis per gli adolescenti che soffrono d’ansia e depressione, studenti lanciano petizione: la richiesta

La salute mentale degli adolescenti è oramai un tema cruciale, soprattutto in seguito agli strascichi lasciati dalla pandemia da Covid-19. Degli studenti di una scuola di Messina hanno lanciato una petizione che chiede cure gratuite per i minorenni affetti da queste problematiche.
La richiesta
La petizione, promossa da un gruppo di studenti della 2A dell’Istituto Comprensivo Enzo Drago di Messina, riflette l’urgenza di un intervento sistemico. La richiesta non riguarda solo un miglioramento dell’assistenza psicologica, ma un accesso facilitato alle cure mediche senza oneri economici. Gli studenti, consapevoli delle difficoltà che tanti coetanei affrontano, sostengono che la salute mentale non possa essere trattata come una questione secondaria, ma debba essere garantita in modo equo.
Ecco le loro parole: “Un nostro compagno ha deciso di condividere con la classe la storia di una persona a lui cara che soffre di attacchi di panico. Una sera, è stato portato di corsa al Pronto Soccorso dove ha aspettato per più di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ticket-e-cure-gratis-per-gli-adolescenti-che-soffrono-dansia-e-depressione-studenti-lanciano-petizione-la-richiesta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: