Caricamento Eventi

Genially: la Gamification

DATA

Lun 16 Gennaio 2023

ORARIO

16:30 - 18:30

ONLINE

Condividi questo evento

The event has passed.

Dettaglio Evento

Descrizione dell’evento

La Gamification in Genially : in questa lezione vedremo come creare diversi giochini e la loro integrazione con le diverse app.

In questo terzo appuntamento impareremo le basi di Genially per la Gamification. L’obiettivo principale è rendere l’apprendimento divertente e piacevole.

il gioco è un ottimo modo per stimolare l’apprendimento. Genially è lo strumento ideale per realizzare diversi tipi di giochi.

Learning Games

Verrà mostrato in modo estremamente pratico come creare dei “Learning Games” cioè dei moduli didattici interattivi, utili per favorire un approccio ludico all’insegnamento e facilitare i processi di apprendimento; tali giochi didattici potranno essere utilizzati direttamente in classe, magari con l’utilizzo della LIM  o in laboratorio oppure possono essere creati, modificati e condivisi dagli insegnanti, anche in modalità online, con gli allievi per consentire loro di apprendere giocando.

Gamification come approccio ludico

Il corso è volto ad introdurre la gamification come approccio ludico per il coinvolgimento degli alunni e per migliorare le loro prestazioni scolastiche. Si utilizzeranno elementi tipici del gioco come livelli, premi, sfide e missioni.

Verrà usato Genially per la creazione di risorse educative aperte, valorizzando le caratteristiche performanti dell’applicativo, ossia l’immediatezza e l’inclusività, con un notevole vantaggio per il docente in termini di possibilità di diversificazione degli elaborati e di personalizzazione dei processi di apprendimento.

  • Utilizzo e combinazione di modelli
  • Aggiunta di animazioni creative, interattività e musica
  • Alla scoperta dei template di Genially dedicati alla Gamification
  • Realizzare un gioco a partire da un template vuoto

Vi ricordiamo che partecipando al corso potete utilizzare gratuitamente le utenze dell’associazione che vi consentono di accedere a tutte le risorse EDU PRO di Genially per tutto l’anno scolastico.

Compila i campi sottostanti e  Prenota la partecipazione.

Se ti piace questo modo di supportare la scuola ed i docenti allora continua ad aiutarci con la donazione del tuo 5×1000.

 A te non costa nulla, a noi consente di organizzare servizi come questi per te ed altri colleghi

L'evento è terminato

Informazioni
Data:
16 Gennaio 2023
Orario:
16:30 - 18:30
Organizzatore
Nome:Luigi Di Somma
Tutor
Codice Corso:
Codice corso: GE01C

Eventi simili

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000