Genially: la Gamification

The event has passed.

Dettaglio Evento

Descrizione dell’evento

La Gamification in Genially : in questa lezione vedremo come creare diversi giochini e la loro integrazione con le diverse app.

In questo terzo appuntamento impareremo le basi di Genially per la Gamification. L’obiettivo principale è rendere l’apprendimento divertente e piacevole.

il gioco è un ottimo modo per stimolare l’apprendimento. Genially è lo strumento ideale per realizzare diversi tipi di giochi.

Learning Games

Verrà mostrato in modo estremamente pratico come creare dei “Learning Games” cioè dei moduli didattici interattivi, utili per favorire un approccio ludico all’insegnamento e facilitare i processi di apprendimento; tali giochi didattici potranno essere utilizzati direttamente in classe, magari con l’utilizzo della LIM  o in laboratorio oppure possono essere creati, modificati e condivisi dagli insegnanti, anche in modalità online, con gli allievi per consentire loro di apprendere giocando.

Gamification come approccio ludico

Il corso è volto ad introdurre la gamification come approccio ludico per il coinvolgimento degli alunni e per migliorare le loro prestazioni scolastiche. Si utilizzeranno elementi tipici del gioco come livelli, premi, sfide e missioni.

Verrà usato Genially per la creazione di risorse educative aperte, valorizzando le caratteristiche performanti dell’applicativo, ossia l’immediatezza e l’inclusività, con un notevole vantaggio per il docente in termini di possibilità di diversificazione degli elaborati e di personalizzazione dei processi di apprendimento.

• Utilizzo e combinazione di modelli
  • Aggiunta di animazioni creative, interattività e musica
  • Alla scoperta dei template di Genially dedicati alla Gamification
  • Realizzare un gioco a partire da un template vuoto

Vi ricordiamo che partecipando al corso potete utilizzare gratuitamente le utenze dell’associazione che vi consentono di accedere a tutte le risorse EDU PRO di Genially per tutto l’anno scolastico.

Compila i campi sottostanti e  Prenota la partecipazione.

Se ti piace questo modo di supportare la scuola ed i docenti allora continua ad aiutarci con la donazione del tuo 5×1000.

A te non costa nulla, a noi consente di organizzare servizi come questi per te ed altri colleghi

L'evento è terminato

Data: