Dall’educazione digitale al cyberbullismo

The event has passed.

Dettaglio Evento

Descrizione dell’evento

L’incontro vuole essere un momento di riflessione sui seguenti temi: dai rischi online, agli strumenti per insegnanti e genitori fino alle buone pratiche in rete, e vedrà la presentazione del libro in distribuzione gratuita, edito da Cesvop, frutto di una ricerca comparativa europea sul digitale. Il nome dell’evento riporta lo stesso del titolo del libro.

Dettaglio

Cos’è il cyberbullismo?

Non tutti sanno che una chiara definizione arriva da una legge, prima in Europa a definire il fenomeno e a puntare sulla prevenzione, coinvolgendo diversi attori sociali, primi tra tutti famiglia e scuola.

Ma internet non è solo un fattore di rischi, come cogliere dunque le opportunità?

Le buone pratiche sono fondamentali per avviare un dialogo e per puntare alle nuove richieste professionali.

Durante l’incontro si parlerà dunque di tutto ciò che riguarda l’educazione digitale, ancora lontana da certi contesti, attraverso la pubblicazione del libro/guida che tratta una ricerca comparativa con i paesi europei e l’Italia.

L’autrice precisa che l’incontro, rivolto a docenti e genitori, non vuole essere un monologo ma un confronto su dubbi, idee e digitale!

L'evento è terminato

Data: