Che cos’è SoloScuola.it?

Il sito è un aggregatore di notizie.
Raccoglie tutte le novità che vengono pubblicate in internet da siti di interesse scolastico.
Quando un giornale pubblica una notizia sulla scuola la si ritrova anche qui. Vengono raccolte anche tutte le informazioni pubblicate dalle riviste online di settore e le notizie pubblicate sui siti istituzionali.

Quali informazioni vengono pubblicate?

• Notizie provenienti dai quotidiani come La Repubblica, La Stampa, Il fatto Quotidiano, ecc..
  • Notizie provenienti dalle agenzie di stampa come l’Ansa, L’AGI, ecc..
  • Notizie proveniente dalle riviste di settore sulla scuola come Orizzonte Scuola, TuttoScuola ecc..
  • Informazioni dai siti istituzionali come il Miur o gli Uffici Scolastici Regionali, Indire, ecc..
  • Articoli di cultura, scienze, tecnologia e ambiente provenienti da quotidiani specializzati e riviste culturali
  • Articoli dai più noti siti didattici dove i docenti pubblicano esperienze, materiale e iniziative didattiche.

Aggiungerete altre informazioni?

Si, A breve verranno incluse sia una sezione dedicata alle novità sulle pubblicazioni di libri di interesse per la didattica sia una sezione dedicata a bandi e progetti che possono interessare Scuole ed Associazioni.

Se conoscete dei siti che possono essere di interesse per la comunità di docenti, segnalatelo e noi provvederemo a pubblicare gli aggiornamenti

Perché l’Associazione Koinokalò ha creato questo servizio?

Affinchè si possa stimolare e facilitare la circolazione di informazioni e notizie che possano aiutare i docenti nella loro formazione professionale.
L’associazione si fonda sulla logica della condivisione e distribuzione di esperienze, competenze e informazioni.
Si vuole offrire al docente tutto il supporto possibile per svolgere al meglio il suo lavoro.

Cosa ci guadagna l’associazione?

Il sito è stato realizzato con i fondi dell’associazione ovvero donazioni, raccolta del 5 x 1000 e contributi per attività.
Sul sito non è presente nessuna pubblicità di settore, nessuna attività di promozione commerciale diretta e indiretta ma solo la proposta di contributo del 5×1000 che rappresenta la principale forma di finanziamento e sostentamento per tutta l’organizzazione e per i servizi realizzati, come il sito e le iniziative di interesse collettivo.
Tutte le attività di gestione, comunicazione ed organizzazione del sito sono svolte gratuitamente dai volontari dell’associazione.

E’ tutto legale?

Certo, si opera nel rispetto della normativa attuale Italiana ed Europea.
Vengono liberamente raccolte informazioni pubblicate sulla rete mediante sistemi pubblici citando sempre le fonti: ogni articolo riporta esplicitamente la provenienza ed il link originale.

L’attività non ha scopo di lucro.

Se venissero rilevate anomalie si prega di segnalarle a

koinokalo.scuola@koinokalo.it

Sostieni con il 5×1000 le attività dell’Associazione Koinokalo Aps. Inserisci questo codice nella dichiarazione dei redditi 95200350635