Atelier digitali per famiglie

Le biblioteche di Novafeltria, Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana propongono 4 appuntamenti speciali per le famiglie del territorio con figli da 4 ai 10 anni.In collaborazione con il Centro Zaffiria e grazie ai progetti Extramedia e MyAppEduc. Gli incontri sono gratuiti ma è obbligatoria l’iscrizione!

Esprimere le proprie emozioni con la fotografia digitale e… una improvvisata collezione di sassi.

Biblioteca di NovafeltriaDomenica 21 febbraio, ore 17.30 (incontro online)Iscrizioni terminate

Dopo aver fatto una bella passeggiata e raccolto almeno 8 sassi… lavoreremo insieme con il disegno, la macchina fotografica e due libri: Come sassi di Isabella Christina Felline e Elena Martini, Fulmino Edizioni e …

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/atelier-digitali-per-famiglie/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=atelier-digitali-per-famiglie Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Related Articles

Semina la PAC!

Da oggi è online il toolkit Semina la PAC, il blog di AGRINET4EDUCATION rivolto a ragazzi e ragazze sui temi della sostenibilità.

Semina la PAC è ricco di contenuti didattici da utilizzare in classe per esplorare i temi delle Politiche Agricole Comunitarie, oggi sempre più di grande interesse anche per i più giovani, in una ottica di attenzione all’ambiente e ai suoi cambiamenti.

Questo strumento è modulare e adattabile, i contenuti si prestano ad essere utilizzati per lavorare su temi e obiettivi curricolari di scienze, tecnologia ed educazione civica, sia con l’insegnante che in autonomia.

Ed è divertente! Ad ogni obiettivo PAC è collegato un mini-videogioco tutto da giocare.

Per saperne di più sul blog Semina la PAC visita il sito del progetto, una iniziativa co-finanziata dalla Commissione Europea realizzata dal gruppo multimediale Icaro di Rimini insieme ad altri partner.

Semina la PAC contiene:

10 articoli, uno per ogni obiettivo-chiave PAC!Gli articoli affrontano temi complessi con un linguaggio semplice, adatto a bambini e bambine della scuola primaria.

Il fumetto Un viaggio inaspettato

9 video declinati sui 10 obiettivi PAC che raccontano Le avventure di Paco realizzate in LIS (lingua italiana dei segni) per le persone con difficoltà uditive

Da 4P a 4C con 6 infografiche

In che modo fare esperienze di apprendimento creativo aiuta i nostri alunni a prepararsi per un futuro che si evolve velocemente?

A questa ed altre domande stiamo rispondendo nell’ambito del progetto europeo From 4P’s to 4C’s, insieme ai partner Cyfrowy Dialog (Polonia) e Tralalere (Francia).

Le infografiche del progetto sono una raccolta di 6 card: le prime due card  forniscono una rappresentazione grafica del modello teorico ideato da Cyfrowy Dialog incentrato sulla teoria dell’Apprendimento Creativo.

Le altre 4 card sono uno strumento pratico di autovalutazione per ogni maestra o maestro che vuole scoprire quanto le sue lezioni già stimolino lo sviluppo delle competenze del futuro e trovare nuove idee per inserire la Collaborazione, il pensiero Critico, la Creatività e la capacità di Comunicare nella valigetta delle competenze dei propri alunni.  

Clicca sulle immagini per scaricare i pdf!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000