Piattaforme digitali: Servizi condivisi

Servizi condivisi

Sappiamo l’importanza di utilizzare strumenti digitali in grado di produrre attività didattiche di interesse per i ragazzi e per il loro apprendimento. Molte delle nostre attività formative sono orientate alla scoperta e utilizzo, in ambito didattico, di strumenti e piattaforme digitali.

A tutte le persone che hanno partecipato ai nostri corsi, diamo la possibilità di utilizzare, gratuitamente, le utenze di alcune piattaforme digitali utilizzate durante i corsi di formazione.

Strumenti digitali didattici

Attualmente è possibile utilizzare le versioni a pagamento delle seguenti piattaforme didattiche:

Twinkl
Genially
Kahoot
Padlet
Wordwall

Queste piattaforme consentono anche un accesso gratuito alle versioni base. Al fine di darvi l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso durante i corsi, vi diamo la possibilità di conoscere tutte le potenzialità, anche quelle PRO, che questi strumenti offrono.

Servizi gratuiti grazie al 5×1000

Condividere risorse e competenze, creare una comunità solidale di docenti. Questa è la filosofia che accompagna le nostre azioni ed è alla base del nostro progetto associativo. Una Scuola fuori dalle logiche di Business una Scuola Bene Comune. Con questo spirito abbiamo attivato questo servizio, oltre alle tante attività formative che facciamo periodicamente, sempre in modalità gratuita. Tutto questo è possibile se continuate a sostenerci con il 5×1000

Se non conoscete queste piattaforme o volete dei chiarimenti, potete tranquillamente contattare il nostro gruppo di Volontari per la Didattica mediante il modulo di contatto.

Entra anche tu a far parte del gruppo di Volontari per la Didattica dell’Associazione Koinokalo Aps. Costi zero, benefici tanti e sei di aiuto a docenti e ragazzi.

La partecipazione è gratuita. Compila i campi sottostanti e riceverai le istruzioni alla tua mail.

Per poter effettuare la richiesta è necessario accedere con le proprie credenziali o registrarsi con un nuovo utente.

Si ricorda che tutti i servizi sono gratuiti. La registrazione è necessaria per organizzare nel miglior modo possibile i contatti con i docenti