Covid, oggi le correzioni al Dpcm. Misure più severe e weekend blindati

CONDIVIDI

Facebook

Twitter

Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei ministri

Manca ormai poco alla definizione delle regole per le prossime settimane riguardo le misure anti-Covid. Oggi si riunirà la cabina di regia per mettere a punto le correzioni al Dpcm e far scattare da subito le nuove restrizioni.
I numeri dei contagiati (i nuovi quasi 20mila) e dei morti (ieri 379) non lasciano più molti dubbi, bisogna intervenire e in fretta. La terza ondata sta colpendo la popolazione proprio durante la prima fase di vaccinazione.

Per il Cts servono maggiori chiusure e regole più rigide. Non bastano quelle attuali, specie nelle tante regioni in fascia gialla …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.