Dichiarazione dei redditi: è obbligatoria per chi ha un solo rapporto di lavoro?

Di Patrizia Del Pidio

Chi è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi e chi, invece, può anche non farlo?
La presentazione della dichiarazione dei redditi non sempre è obbligatoria: se le imposte dovute, infatti, sono state già versate interamente dal sostituto d’imposta o nel caso che non siano dovute, la dichiarazione reddituale può anche non essere presentata.
Rispondiamo ad una nostra lettrice che ci scrive:
Salve,sono un insegnante di ruolo e a parte lo stipendio non ho altri redditi,devo fare dichiarazione dei redditi? Il mio Caf mi ha sempre detto di no ma colleghi mi dicono di sì.Puo’ per favore chiarirmi il da …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.