DaD per tutti nelle zone rosse, c’è chi dice no: riaprire le classi per salvare la fine dell’anno, proteste a Montecitorio

Studenti che manifestano per la gestione della Scuole (fonte: Il Messaggero)

Da lunedì 15 marzo torna la DaD in ben undici Regioni, collocate dal governo come “rosse”. Sono diventati troppo alti i rischi derivanti dal Covid, ormai stabilmente sopra i 25 mila contagi al giorno.
Ma la decisione non piace a tutti. A partire dal Comitato Priorità alla scuola, che rivendica le lezioni in presenza.

“Basta colpire le scuole: disobbedienza”, è lo slogan di Costanza Margiotta, a capo del movimento.
Serve un cambio di passo
Per questo, domenica 14 marzo alle ore 11 i promotori hanno chiamato a raccolta i loro sostenitori: l’appuntamento è davanti …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.