Al nuovo ministro, per i docenti più considerazione sociale e retribuzioni

A Viale Trastevere si è insediato il nuovo Ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi, economista, ex Rettore dell’Università di Ferrara, e già membro della task force per la ripartenza della scuola dopo il lungo lockdown del marzo 2020. Il nuovo Ministro dell’Istruzione s’insedia in un momento particolare e difficile per l’Italia e soprattutto per la scuola che il Presidente del Consiglio, prof. Mario Draghi intende mettere al centro della sua azione politica.
Le prime dichiarazioni del neo Ministro dell’Istruzione sembrano essere orientate nel segno della continuità dell’ex responsabile del dicastero di Viale Trastevere, Lucia Azzolina, però bisogna attendere perché il prof. …

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.