La DaD è tollerata ma non piace, tutti chiedono di tornare in classe subito dopo Pasqua

Fonte: Messaggero

Riaprire le scuole subito dopo Pasqua. È il desiderio comune, una sorta di leitmotive, che si si è venuto a determinare in questi primi giorni di ritorno alla DaD tra gli alunni e docenti delle undici Regioni costrette alla DaD perchè definite “rosse”.
Lo chiedono i sindacati, diversi esponenti del mondo politico, ad iniziare dal M5S e Italia Viva. Ma anche le associazioni dei genitori e degli studenti.
Tre giorni di proteste
Ad iniziare da comitato Priorità alla scuola, che da venerdì 19 marzo torna in piazza con tre giorni di presidi flash mob e mobilitazioni a Firenze, Milano, Napoli, Roma, …